Privacy Policy
Titolare del trattamento dei dati
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Titolare del trattamento: AUDISIO BENVENUTO SERVICE di Silvano Tonon
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Responsabile del trattamento: Silvano Tonon
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Email di contatto:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. -
Indirizzo: Via Orsini, 9 16146 Genova (Genova)
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Telefono: 010 376 0017
A seguito della disciplina dettata dal Regolamento UE 2016/679 "Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali" (di seguito "GDPR"), AUDISIO BENVENUTO SERVICE in qualità di "Titolare" del trattamento dei dati personali informa che tale trattamento sarà garantito nel rispetto del principio di liceità, correttezza, trasparenza, necessità e minimizzazione tutelando la riservatezza e i diritti degli interessati.
Dati che vengono raccolti
In questo sito web non sono presenti form di contatto o moduli di iscrizione nè sono previste procedure di acquisto di beni o servizi. In ragione di ciò non vengono raccolti dati personali degli utenti ad eccezione dei file di log con le modalità e le motivazioni sotto descritte.
Nota: I file di log, per come vengono citati in questa informativa, vanno intesi come registrazioni cronologiche e sequenziali degli accessi al server che ospita questo sito web.
Nel caso l'utente utilizzi l'email presente nel sito per inviare comunicazioni e/o richieste, l'indirizzo email dell'utente e gli eventuali dati in esse contenuti saranno trattati esclusivamente al fine di dare riscontro alle stesse e non saranno in alcun modo ceduti, comunicati o diffusi a terzi.
Finalità del trattamento - Perchè vengono trattati
I dati pervenuti saranno trattati al fine di:
A) dare riscontro ad eventuali richieste e/o comunicazioni;
B) concludere i contratti per i servizi offerti dal Titolare;
C) adempiere agli obblighi previsti dalla legge, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell'Autorità;
D) adempiere agli obblighi pre-contrattuali, contrattuali, contabili e fiscali qualora se ne manifesti la necessità;
E) esercitare i diritti del Titolare (ad esempio, il diritto di difesa in giudizio).
I file di log sono raccolti e conservati per finalità di sicurezza (art. 6, paragrafo 1, punto f e C47-49-50 del GDPR), vedi paragrafo successivo.
File di log e Legittimo interesse
In alcuni casi il trattamento si basa su presupposti legittimanti diversi dal consenso e prevalenti rispetto ai diritti dell'interessato.
In questo contesto vengono considerate la raccolta e la conservazione per un breve periodo temporale dei file di log.
Questi file sono molto importanti per la sicurezza del sito e del server, la salvaguardia e la protezione dei dati, la difesa da minacce informatiche (virus, malware ecc.), la rilevazione di anomalie hardware o software e sono pertanto fondamentali per la continuità del servizio.
In questi particolari file sono contenute informazioni che potrebbero identificare l'utente (ad es. l'indirizzo IP), ma il loro utilizzo è esclusivamente limitato alle finalità e legittimi interessi di seguito elencati:
• proteggere il sito, il server e la rete da attività dannose per la loro integrità o per l'altrui sicurezza (ad es. attacchi da "blocco di servizio" o DOS, DDOS);
• proteggere e salvaguardare l'integrità dei dati (Data Protection);
• prevenire frodi e/o rilevare attività sospette o dannose (ad es. lo Spam);
• indagare su violazioni o denunciare condotte illegali.
Come sono stati raccolti
I dati conferiti dall'utente vengono raccolti esclusivamente attraverso una sua libera richiesta o comunicazione pervenuta tramite l'email di contatto presente nel sito.
I file di log vengono raccolti automaticamente dal server sul quale è ospitato il sito web.
Con chi vengono condivisi
I dati personali, raccolti per le finalità sopra indicate ai punti A e B, non saranno soggetti a comunicazione/diffusione.
I dati raccolti per le finalità ai punti C, D, E potranno essere condivisi con soggetti incaricati dei rispettivi adempimenti (studi o consulenti fiscali, legali ecc.). Un elenco completo potrà eventualmente essere richiesto al Titolare del trattamento in qualunque momento.
Dove vengono conservati
I dati conferiti dall'utente vengono conservati presso la sede su supporti magnetici o informatici o in forma cartacea. Copie di backup possono essere conservate per motivi di ridondanza e sicurezza in altri luoghi o sistemi di archiviazione online (Cloud storage).
I file di log vengono conservati sul server che ospita il sito web e nelle copie di backup dello stesso.
Per quanto tempo vengono conservati
• i dati raccolti per le Finalità Contrattuali sono conservati per tutta la durata del contratto e per i 10 anni successivi alla conclusione del medesimo, fatti salvi i casi in cui la conservazione per un periodo successivo sia richiesta per eventuali contenziosi, richieste delle autorità competenti o ai sensi della normativa applicabile vigente;
• i dati raccolti per le Finalità di Legge sono conservati per un periodo pari alla durata prescritta per ciascuna tipologia di dato dalla legge;
• i dati raccolti per le Finalità di Marketing sono conservati per un periodo pari alla durata del rapporto, nonché per i 24 mesi successivi alla conclusione del medesimo;
• i file di log raccolti con le modalità e per le finalità sopra indicate, vengono conservati nel server che ospita il sito web e periodicamente eliminati da procedure automatizzate ogni 30 giorni.
Come vengono tenuti in sicurezza
Per la gestione dei dati e dei file di log sono state adottate specifiche e adeguate misure di sicurezza, di tipo organizzativo e tecnico-informatico, prescritte dagli artt. 24 e ss. del GDPR, dirette a garantirne l'accesso sicuro e a tutelare le informazioni da rischi di perdita o distruzione, anche accidentale.
Queste misure comprendono, a mero titolo esemplificativo ma non esaustivo, aggiornamenti dei sistemi operativi, l'adozione di password complesse e il loro periodico rinnovo, l'adozione di aggiornati antivirus, utilizzo di firewall, di policy specifiche per la custodia delle copie di backup e per il ripristino della disponibilità dei dati e dei sistemi e di ogni altro strumento software o hardware necessario allo scopo.
Nell'adozione di queste misure AUDISIO BENVENUTO SERVICE può avvalersi di servizi esterni prescelti in via autonoma in ragione di elevati standard di qualità e affidabilità.
Verifica dei dati e diritto all'oblio
In qualsiasi momento l'utente, quale soggetto interessato, può far pervenire una richiesta atta alla verifica dei dati personali conferiti nonchè all'esercizio di tutti i diritti previsti dalla normativa vigente (con particolare riferimento al diritto di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione e blocco del trattamento) all'indirizzo email: . L'utente può, qualora lo ritenga necessario, proporre reclamo all'Autorità Garante della Privacy.
Si specifica altresì che non sarà possibile la cancellazione dei dati nei casi in cui la legge o una normativa ne imponga la conservazione e che, qualora in seguito all'eliminazione possano sorgere problemi di natura tecnica o informatica legati all'integrità ad es. dei database, i dati verranno anonimizzati in modo da renderli di fatto indisponibili al Titolare.
Utilizzo dei Cookie
L'utente che visita il sito vedrà inserite delle quantità minime di informazioni nei dispositivi in uso in piccoli file di testo denominati "Cookie" salvati dal browser web utilizzato per la navigazione. Tutte le informazioni sulla gestione dei cookie vengono meglio descritte nella pagina ad essi dedicata: Cookie Policy
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